Galleria Damiani



 

Nata nel 2015, Galleria Damiani è tra le prime realtà nel campo dell’arte moderna e contemporanea ad unire le tradizionali attività della galleria d’arte intesa come luogo di cultura, di associazione e di condivisione di idee con una moderna visione di marketing, di azienda orientata al mercato.

I nostri spazi, fin dall’inizio della nostra storia, sono stati supporto materiale e culturale per molti artisti che hanno unito al loro percorso importanti performance espositive, riflessioni critiche, nuovi itinerari.

La visibilità è il binario parallelo a quello della ricerca del segno che l’artista deve perseguire e coltivare con costanza e determinazione nella società della comunicazione, dell’immagine e del primordiale humus del concepimento intellettuale. Promuovere il proprio lavoro artistico non è soltanto avere gli onori della notorietà, ma ancor di più è dare agli altri cultura, spiritualità, mistero, magia e pensieri, in una parola “Arte”.

Galleria Damiani nasce come realtà focalizzata sull’organizzazione di mostre ed eventi di artisti moderni e contemporanei.

LA MISSION

Il nostro progetto pone al suo centro i valori dell’uomo e la bellezza delle sue creazioni attraverso un ciclo costante di mostre ed eventi con i protagonisti dell’arte visiva contemporanea.
Oggi comune denominatore delle manifestazioni e mostre dalle più famose alle meno conosciute è l’esaltazione di un’arte cupa e triste, in alcuni casi quasi cruenta.

La nostra storia ci racconta di guerre e pestilenze che hanno da sempre attraversato i secoli, ma questo non ha mai impedito la nascita di immensi capolavori ispirati alla vita, all’uomo, a grandi temi quali l’amore, l’anima o la ricerca d’espressione dell’ineffabile. Galleria Damianinasce come movimento d’arte trasversale.

Accoglie artisti diversi per stile, formazione, tecniche e supporti ma che sono uniti da un sincero moto di ricerca sulla vita e sulla sua bellezza, sull’uomo e sulle sue infinite capacità, sul tempo e sulla natura, creando così un’arte che vivifica chi la realizza e chi ne fruisce.

Galleria Damiani in collaborazione con le più importanti Istituzioni pubbliche perpetua la grande tradizione rinascimentale del Mecenate. Centro ispiratore di mostre ed eventi internazionali in cui nascono capolavori d’arte e di editoria pregiati, destinati a celebrare i grandi momenti storici.

 


ANTONIO DAMIANI

Titolare

Via Melo, 134 – 70121 Bari (BA)

galleriadamiani@gmail.com

***
(+39) 080 5215539
(+39) 328 0083488

***

Orari di Apertura

Lun – Sab
08.00 / 13.00
16.00 / 20.00