Laurence Gartel

Laurence Gartel (1956) è considerato un pioniere dell’arte digitale. Vivendo nel periodo in cui la pop art di Warhol aveva ormai preso piede, la sua novità “popular” si manifesta nell’utilizzo delle nuove tecniche di stampa digitale. La sua biografia è inclusa in who’s who, who’s who in the east, who’s who in america, who’s who in american art e who’s who in the world.

Nato e cresciuto a New York, Gartel frequenta prima il liceo musicale e poi l’Accademia di Belle Arti. Qui conobbe sia i graffiti di Keith Haring sia le opere di Andy Warhol. 

I suoi lavori vengono presto esposti in grandi musei come Museum of Modern art, la Joan Whitney Payson Gallery, il Long Beach Museum of art, al Norton museum of art e nelle collezioni permanenti del museo nazionale di storia americana e bibliotheque nationale. 

Gartel ha avuto molte associazioni con musicisti famosi e creato opere d’arte per star della cultura pop come Justin Timberlake e Britney Spears. E’ stato l’artista ufficiale della 57a edizione dei Grammy Awards e del lancio della NASA magnetospheric multiscale mission (mms) al Kennedy space center il 12 marzo 2015. 

Nel 1990, una delle campagne più memorabili di Gartel è stata quella senza dubbio quella del disegno per Absolut Vodka nel 1990.  

Gartel ha creato opere d’arte rivoluzionarie per la national basketball association, la Walt Dsney corporation, la rivista Forbes, coca-cola, Philip Morris e molti altri.

Recentemente, Gartel è stato chiamato come visionario della 3d print conference a Santa Clara, in California.

RICHIEDI OPERE