fbpx
Artisti contemporanei

Angelo Accardi

"La costante ricerca della più profonda coscienza nell'incoscienza dello zeitgeist."

Angelo Accardi è nato in una piccola città del sud Italia. È cresciuto ispirandosi all'arte italiana tradizionale e alle interpretazioni moderne di soggetti classici. Sapendo sempre di voler fare l'artista, andò a studiare belle arti all'Accademia di Belle Arti di Napoli. Fondata nel 1752 dal re Carlo II è una delle scuole più antiche e prestigiose del paese. Poco dopo la sua formazione formale Accardi ha avviato il suo studio personale all'inizio degli anni '90. Questo gli ha permesso di continuare a studiare pittura e scultura più vicino alla sua casa d'infanzia. 

La creazione dello studio ha permesso ad Accardi di intraprendere un viaggio artistico personale in cui, fino ad oggi, continua a sviluppare alcune delle opere più intricate ed enigmatiche del mondo nell'arte contemporanea. Continua a concentrarsi sullo studio delle figure, sia umane che animate, e degli spazi che abitano. Accardi incorpora famose e riconoscibili opere d'arte risalenti a secoli fa. Alcuni risalgono all'antica scultura romana e alcuni di recente all'arte contemporanea di questo decennio.

 

La galleria

Dentro il mondo ma oltre lo spirito del tempo. Tempo e spazio, primo piano e sfondo, soggetto e ambiente si fondono.

Il suo "cenno del capo" a questi artisti incoraggia il pubblico a creare collegamenti tra se stesso e l'opera d'arte. Oltre a costruire relazioni tra i personaggi all'interno dell'arte. I suoi dipinti sono conversazioni artistiche che si espandono nel corso dei secoli. Sono giocosi, ironici, stravaganti e profondamente rilevanti. Oggi le iniziative artistiche di Accardi varcano i confini, esponendo in molte prestigiose gallerie in tutto il mondo. Nel 2017 Eden Fine Art Gallery ha firmato Accardi come uno dei loro principali talenti contemporanei. Da allora ha tenuto mostre personali esclusive a Londra e Mykonos, oltre a rappresentazioni in tutto il continente. Oggi, Accardi vive e lavora ancora in Italia, portando il suo occhio unicamente umoristico alla sua espressione contemporanea.

Hai un interesse particolare per alcune opere di questo artista?

Puoi inviarci una mail all'indirizzo info@galleriadamiani.com per ricevere maggiori informazioni sull'artista e le sue opere, il prezzo, ulteriori foto, le modalità di pagamento, di spedizione e tutto quello che è necessario per ricevere la tua opera direttamente a casa tua.

Altri artisti presenti in galleria:

Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste e lo staff della galleria ti risponderà il prima possibile.

    SCOPRI COME ACQUISTARE UN' OPERA

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sugli artisti e le loro opere presenti in galleria. Acquista e ricevile direttamente a casa tua!