fbpx
Artisti contemporanei

Barbara Nejrotti

Spesso la bellezza è nella rarefazione e lo stile è una questione di sottrazione, spingendosi fino al limite del possibile, quando non resta nulla da togliere e invece una cosa aggiunta è troppo

Barbara Nejrotti nasce a Torino.Dopo anni dedicati alla sperimentazione, nel 2014 trova la sua dimensione espressiva fondendo insieme diverse tecniche, dalla lavorazione del legno al cucito, dalla pittura al taglio. Con lei nasce la “Tecnica dello spessore” di cui detiene il copyright. Figure disegnate sulla tela che prendono forma, colmando il loro vuoto assenza grazie a contenuti cuciti tra le tele. Sia concettualmente che fisicamente, Nejrotti sutura le sue figure in modo tale che mantengano spessore nella trama delle sue opere.

Analizzando il suo iter artistico, si può oggi affermare che ogni sua opera segni una tappa di una proiezione interiorizzante e impostata nella ricerca di se stessa, con l’intento di cercare armonia e realizzare una sintesi tra sensazioni opposte, affidando solo all’ago il compito di scandire momenti di vita diversi, ognuno dei quali collegato ad emozioni, suggestioni e vibrazioni sentimentali.

 

La galleria

Raccontare il senso della propria esistenza evidenziando interi capitoli di vita sebbene questi siano sintetizzati in concetti, o tracciare storie sulla falsa riga di un cosiddetto canovaccio, e quindi di una trama scritta in qualche caso volutamente appena accennata, è il “filo” conduttore dell’arte di Barbara Nejrotti.

Debutta a Torino con la personale curata da Ermanno Tedeschi. Collabora con diverse Gallerie. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’Estero (tra cui nel 2017 al Parlamento Europeo di Bruxelles e nel 2018 alla Chagall House di Tel Aviv). Nel 2020 dopo l’incontro con il maestro Leonardo Mosso, passa dal gestuale all’informale. Espone in numerosi Musei Italiani e stranieri. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private. Vive e Lavora a Torino.

OPERE PRESENTI IN GALLERIA

Titolo: Il nido
Tecnica: Cucito su tela
Tipologia: Opera unica
Altezza: 50cm
Base: 50cm
Anno: 2020

Titolo: Allitterazione
Tecnica: Cucito su tela
Tipologia: Opera unica
Altezza: 25cm
Base: 25cm
Anno: 2021

Titolo: Allitterazione
Tecnica: Cucito su tela
Tipologia: Opera unica
Altezza: 30cm
Base: 30cm
Anno: 2021

Titolo: Connections
Tecnica: Cucito su tela
Tipologia: Opera unica
Altezza: 50cm
Base: 50cm
Anno: 2021

Hai un interesse particolare per alcune opere di questo artista?

Puoi acquistare direttamente in sede o online. Clicca qui per scoprire come ricevere maggiori informazioni sull'artista e le sue opere, il prezzo, ulteriori foto, le modalità di pagamento, di spedizione e tutto quello che è necessario per ricevere la tua opera direttamente a casa tua.

Altri artisti presenti in galleria:

Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste e lo staff della galleria ti risponderà il prima possibile.

    SCOPRI COME ACQUISTARE UN' OPERA ONLINE

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sugli artisti e le loro opere presenti in galleria. Acquista e ricevile direttamente a casa tua!