fbpx
Artisti contemporanei

Mario Henrique

OPERE PRESENTI IN GALLERIA

Titolo: SERIE III Fragmenta NO, Serie III
Tecnica: Olio e acrilico su tela
Tipologia: Opera unica
Altezza: 150cm
Base: 120cm

Hai un interesse particolare per alcune opere di questo artista?

Puoi acquistare direttamente in sede o online. Clicca qui per scoprire come ricevere maggiori informazioni sull'artista e le sue opere, il prezzo, ulteriori foto, le modalità di pagamento, di spedizione e tutto quello che è necessario per ricevere la tua opera direttamente a casa tua

Sguardi brevi, movimenti improvvisi e una pittura dinamica.

Laureato in Design presso l'Università di Belle Arti di Lisbona, ha iniziato la sua carriera in agenzie di marketing online e sviluppo web. Successivamente, come direttore creativo, ha reclutato e guidato team in Portogallo, Spagna e Brasile. La pittura contemporanea è  sempre stata un interesse parallelo. Un prolifico ritrattista, Mario è affascinato dall'imprevedibilità del comportamento umano: i brevi sguardi, l'impermanenza delle espressioni facciali, i movimenti improvvisi.

Facendo uso di materiali non comuni e “ruvidi”, come cartoni, tele rovesciate e strumenti di ferramenta, dipinge in modo brusco e spontaneo. Il suo approccio si basa su gocciolamenti, schizzi e lanci di vernice, in modo che la fisicità del processo di pittura sia trasparente nel pezzo finale. Menzionato in varie collezioni private in Europa, America e Asia, ha esposto in gallerie sia locali che estere ed è stato premiato con una Menzione d'Onore per la sua partecipazione alla Biennale di Arti Contemporanee di Brasilia 2016.

È stato anche presentato in Inside The Studio di Saatchi Art ed è attualmente rappresentato dalla Bill Lowe Gallery e dalle Galeries Bartoux. Mario possiede inoltre uno studio / galleria presso la Marina, a Cascais (Portogallo), dove alcuni dei suoi dipinti sono esposti pubblicamente.

 

La galleria

« Le pitture non dovrebbero essere amate. Solo la "prossima opera d'arte" merita piena devozione e interesse. »

Descritto dai critici come soggetto dotato di realistica e spiccata sensibilità cromatica, per cui le sue tele tendono a staccarsi dalla figurazione abituale, acquistando pregio nei colori come nelle stesse sceneggiature ricche di echi nordici, avvolte e sospese in un’atmosfera silente che potremmo definire metafisica. È presente in collezioni pubbliche e private.

Altri artisti presenti in galleria:

Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste e lo staff della galleria ti risponderà il prima possibile.

    SCOPRI COME ACQUISTARE UN' OPERA

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sugli artisti e le loro opere presenti in galleria. Acquista e ricevile direttamente a casa tua!